Wave

Roberta Marelli

Ragioniera

Dott.sa Tiziana Muffatti

Dottore in economia aziendale

Dott.sa Monica Tonetto

Dottore commercialista
(of counsel)

Katia Cattaneo

Ragioniera

Dott. Mauro Marelli

Dottore commercialista
e revisore legale
 
 
 

Dott. Mauro Marelli

Fondatore e titolare dello studio. E' convinto che la vicinanza al cliente e la qualità del servizio siano lo stile distintivo del professionista.

E’ nato a Cantù nel 1965 e ivi risiede. Laureato nel 1990 in Economia Aziendale presso l’Università “Luigi
Bocconi”, dal 1996 è iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti di Como e al Registro nazionale dei
revisori contabili. Presso il Tribunale di Como è Consulente Tecnico in materia bancaria e valutazione d’azienda.
Ha esperienza ventennale su tematiche contabili, fiscali e di gestione aziendale. Ha sempre operato a contatto con piccole e medie imprese e, dopo un'esperienza triennale di lavoro dipendente, nel 1996 è divenuto socio presso uno studio di Saronno, che ha contribuito a sviluppare.
Dal 2000 esercita l’attività in forma individuale, con quattro collaboratori, divenendo il consulente di fiducia di imprenditori e professionisti. Nel contempo si sviluppa e consolida la collaborazione con altri professionisti e società al fine di offrire un insieme coordinato di servizi qualificati.
In ambito strettamente professionale si occupa direttamente della redazione dei Bilanci e dichiarazioni nonché della consulenza societaria. L’impostazione di un sistema di contabilità analitica, l’analisi di bilancio, il controllo dei costi sono gli altri settori di maggiore interesse.

  • Ruoli ricoperti:

    • Consigliere A.C.S.M. (Azienda Consortile Sevizi Municipali di Cantù), (1994-1996).

    • Consigliere A.S.S.U. (Azienda Speciale Servizi Uboldo), (1995-1997).

    • Gruppo di lavoro dell’Amm. Provinciale  di Como sulla formazione professionale, (1995).

    • Componente delle commissioni di Studio dell’Ordine Commercialisti di Como in tema “Fiscalità” e “Controllo di gestione”, (2003-2006)

    • Amministratore e Revisore Avis Cantù (2002-2012) e Revisore ATC Canturino (2002-2017)

    • Sindaco supplente e componente della Consulta soci della BCC CRA Cantù (dal 2013)

    • Componente del CdA della "Fondazione don Silvano Caccia" – ambito consultori familiari (dal 2019)

    • Sindaco e Revisore de "Il Gabbiano, soc.coop soc. p.a.", Cantù – ambito disabili (dal 2019)

    • Revisore unico in società a responsabilità limitata (dal 2019)

    • Revisore unico de "ConcordiaM, Associazione Mutualistica di Assistenza" - ambito mutualità volontaria (dal 2021)

  • Relatore ai seguenti convegni/corsi:

    • "Innovazione e Imprenditorialità nel Settore degli Imbottiti: B&B Italia" Cantù (1992)

    • “Novità fiscali per imprese e professionisti”, Saronno e Cantù, (1998)

    • “Finanziaria e dintorni”, Saronno (1999)

    • “La certificazione di qualità negli studi professionali” Milano (2000)

    • “Internet ed e-commerce:”, Saronno (2000)

    • “Fisco, cosa cambia” Cantù (2004)

    • “Finanziaria e riforma del Tfr” Cantù (2007)

    • “La fattura elettronica”, Cantù (2018)

 

  • Organizzazione e docenza in corsi per le PMI sulle tematiche del Bilancio e del Controllo di gestione (1994-2010)​

  • Ha collaborato alle pubblicazioni:

    • “Rapporto sull’Area Insubrica”, ente bilaterale italo svizzero (1996)

    • "Studio sul sistema della F.P", Amministrazione Provinciale (1995).

    • "Imprenditorialità e Territorio", Cciaa (1995).

Dott.ssa Tiziana Muffatti

E’ il principale riferimento dei clienti e la coordinatrice delle attività dello Studio.

Diplomata in Ragioneria si è Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.
Le prime esperienze lavorative sono state nel mondo del No Profit, prima a Como e successivamente come riferente amministrativa
dell’Opera San Francesco per i Poveri di Milano, realtà che già all’epoca distribuiva oltre 500.000 pasti e forniva oltre 30.000 visite mediche all’anno.
Alcune esperienze di docenza e convegnistica hanno consolidato in lei l’innata passione per la contabilità. Dal 2000 sviluppa l’attività del nascente Studio, occupandosi sia dell’organizzazione, sia di molteplici problematiche di natura contabile e tributaria.
Si dedica anche alla reportistica e al controllo di gestione per taluni primari clienti.
A lei fanno diretto riferimento i clienti per le consulenze in tema di Imposta sul valore aggiunto, di Imposte e tasse locali, di agevolazioni fiscali, nonché per le principali problematiche contabili.

Roberta Marelli

Da anni affianca i professionisti nelle principali attività di studio.

Diplomata in Ragioneria ha sempre lavorato presso studi professionali con clientela di piccola-media dimensione, maturando esperienza in diversi ambiti.
Ora si occupa dell’assistenza quotidiana alle aziende e ai
professionisti con contabilità elaborata presso lo Studio, per ogni genere di regime contabile e Iva, sino alla redazione del bilancio annuale e delle situazioni
periodiche.
A lei la delega per gli adempimenti camerali e presso uffici in genere, conseguenti ad attività ordinarie e
straordinarie, nonché per la tenuta dei registri contabili e fiscali. Supporta la regolare compilazione e conservazione dei libri delle società di capitali.

Dott.ssa Monica Tonetto (of counsel)

Commercialista e revisore dei conti.

E' collaboratrice esterna dello studio dal 2020.

 

Ragioniera, laureata con specializzazione  in Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano, ha conseguito l’abilitazione nel 2001 ed è iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti di Como e al Registro dei revisori contabili.

In precedenza ha collaborato con due primari studi professionali di Como occupandosi, con crescente responsabilità, di un ampio spettro di attività consulenziali ad imprese e professionisti.

 

Nell’ambito di Studio EMME si occupa direttamente di numerosi adempimenti fiscali - con particolare riferimento alle imposte dirette e all’imposta sul valore aggiunto - e della redazione dei Bilanci di esercizio.  Si dedica inoltre agli approfondimenti normativi su tematiche di interesse societario e fiscale in genere.

Katia Cattaneo

E’ il front office dello Studio e si occupa di contabilità e adempimenti.

Conseguito il diploma di Ragioneria, ha maturato numerosi anni di esperienza negli uffici amministrativi e commerciali di aziende del territorio per poi approdare agli studi di consulenza. 

 

Ultima entrata nel team di Studio EMME, a lei sono delegate le posizioni di professionisti e contabilità semplificate, oltre al supporto ai colleghi e le mansioni generali di studio.